Esame di Stato scuola secondaria di I grado

Confermate da parte del Miur le indicazioni a carattere permanente fornite lo scorso anno in merito allo svolgimento dell'esame di Stato al termine della scuola secondaria di I grado. Ricordiamo che all'Esame di Stato del I ciclo è dedicato un numero monografico di Notizie della scuola, contenente normativa, approfondimenti ed esempi.

Con nota 5 giugno 2013 prot. n. 3080 il Miur ricorda che lo svolgimento dell'esame di Stato al termine della scuola secondaria di I grado resta disciplinato dalle istruzioni a carattere permanente fornite con circolare 31 maggio 2012 n. 48.

La suddetta nota trasmette inoltre l’allegato tecnico aggiornato con la nuova tempistica e modalità di realizzazione della prova nazionale Invalsi, che si svolge, in sessione ordinaria, il giorno 17 giugno 2013, con inizio alle ore 8,30 e, in prima e seconda sessione suppletiva, rispettivamente il giorno 25 giugno ed il giorno 2 settembre, con inizio alle ore 8.30.

Ricordiamo che all'Esame di Stato della scuola secondaria di I grado è dedicato un numero monografico di Notizie della scuola, contenente normativa, approfondimenti ed esempi.

È possibile acquistare questo fascicolo anche come ebook per Amazon Kindle kindlehand.png akindle.jpg

(consultabile su telefono o tablet Android, iPad, iPhone, PC, Mac)