Passaggi area contrattuale personale ATA. Operazioni successive alle prove selettive

Ultimate le prove selettive, gli USR procederanno all’avvio del personale alla formazione, seguendo l’elenco formato sulla base dei titoli e degli esiti delle prova conseguiti da ciascun candidato. A tal fine, con nota 28 giugno 2010 prot. n. 6277, il Miur fornire alcune precisazioni.

 

Ultimate le prove selettive, gli USR procederanno all’avvio del personale alla formazione, seguendo l’elenco formato sulla base dei titoli e degli esiti delle prova conseguiti da ciascun candidato. A tal fine, con nota 28 giugno 2010 prot. n. 6277, il Miur fornire alcune precisazioni:

 

Valutazione dei titoli

Tutto il personale richiedente la mobilità è ammesso con riserva a partecipare alle procedura prevista. Il mancato possesso dei requisiti di accesso determina l’esclusione dalla procedura stessa.

 

Formazione

A decorrere dalla data del 1 luglio p.v. sarà messa a disposizione la piattaforma per l’erogazione della parte on-line della formazione prevista.

 

Prove finali

Le prove finali si dovranno collocare in un periodo tale da favorire i successivi adempimenti da completarsi entro la fina del corrente a.s. Le Commissioni di esame sono costituite dal Direttore Generale dell’USR e sono composte ognuna da un dirigente amministrativo o tecnico che la presiede, da un dirigente scolastico in servizio prioritariamente individuato tra i direttori di corso e da due degli e-tutor incaricati per le attività di formazione nella regione.

L’esame finale consta di due componenti: orale e pratica. La parte orale della prova è svolta a partire dalla discussione sull’elaborato scritto predisposto dal corsista e verte sui contenuti trattati nel corso di formazione. La parte pratica è svolta sui contenuti della formazione e sull’attività da svolgere nel profilo superiore.