Immatricolazioni corsi di laurea delle Professioni Sanitarie: definizione posti disponibili

Per l'a.a. 2010/2011 il numero dei posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia è definito in base al decreto 9 luglio 2010 per ciascuna classe di afferenza e tipologia di corso.

Per l'anno accademico 2010/2011 il numero dei posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, di cui all'articolo 26 della legge 30 luglio 2002 n. 189, è definito in base al decreto 9 luglio 2010, come di seguito indicato per ciascuna classe di afferenza e tipologia di corso:

Classe SNT/1

114

Tecniche di laboratorio biomedico

n.

Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia

Tecniche di neurofisiopatologia

161

Tecniche ortopediche

127

Tecniche audioprotesiche

282

Tecniche in fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

205

Igiene Dentale

588

Dietistica

358

Classe SNT/4
Corsi di laurea in

Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

883

Assistenza sanitaria

259

Agli studenti stranieri residenti all'estero sono destinati i posti secondo la riserva contenuta nel contingente di cui alle disposizioni ministeriali in data 16 maggio 2008.

La ripartizione dei suddetti posti avvine in base alle tabelle allegate, che costituiscono parte integrante del decreto.

Ciascuna università dispone l'ammissione degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia in base alla graduatoria di merito nei limiti dei corrispondenti posti di cui alle suddette tabelle, e l'ammissione degli studenti non comunitari residenti all'estero in base ad apposita graduatoria di merito, nel limite del contingente ad essi riservato definito nelle ricordate disposizioni in data 16 maggio 2008.