Graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo: visualizzazione posizioni via web

Dal prossimo 19 luglio sarà disponibile la funzione web per consentire la visualizzazione delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2010/2011. L’applicazione è disponibile nella sezione “Altri Servizi” tramite il canale “Istanze on line”.

Dal prossimo 19 luglio sarà disponibile la funzione web per consentire la visualizzazione delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2010/2011, a valle delle operazioni di scioglimento delle riserve e delle inclusioni in coda negli elenchi del sostegno; lo ha reso noto il Miur con nota 13 luglio 2010 prot. n. 6686.

L’applicazione è disponibile nella sezione “Altri Servizi” tramite il canale “Istanze on line”, che garantisce maggiore sicurezza e tutela dei dati personali e sensibili.

Da quest’anno sarà disattivato il canale alternativo che consentiva l’accesso tramite codice fiscale e password, precedentemente disponibile nell’area Personale Scuola, Reclutamento. Pertanto gli aspiranti che non fossero ancora registrati alle Istanze on line dovranno necessariamente registrarsi e andare presso una scuola per il riconoscimento fisico, a completamento dell’operazione.

L’attivazione effettiva della funzionalità è a cura dell’USP che dovrà, attraverso la funzione “disponibilità graduatorie su web”, indicare gli ordini scuola per cui la graduatoria è consultabile.