Giornata Mondiale dell’Alimentazione - 15 ottobre 2010

Con nota 15 luglio 2010 prot. n. 5367 il Miur accoglie l'invito del Ministero degli Affari Esteri a sollecitare il mondo della scuola a riflessioni sulla problematica della “fame nel mondo”; a tal fine viene rinnovato l’incontro della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, prevista per il 15 ottobre 2010, che avrà come filo conduttore il tema specifico “Uniti contro la Fame”.

Nell’edizione 2010, inoltre, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione supporta la campagna “1billionhungry”, una petizione promossa dalla FAO contro la fame, cui è possibile aderire collegandosi al sito http://www.1billionhungry.org/it.