Ammissioni corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentraria: definizione posti disponibili

Con due decreti del 2 luglio 2010, il Miur ha reso noto che per l'a.a. 2010/2011 i posti disponibili sono n. 8.755 per l'ammissione a Medicina e Chirurgia e n. 789 per Odontoiatria e Protesi Dentraria. Tali posti sono ripartiti fra le Università secondo le tabelle allegate ai rispettivi decreti.

Con due decreti del 2 luglio 2010, il Miur ha reso nota la definizione dei posti disponibili per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentraria per l'anno accademico 2010/2011.

Limitatamente all'anno accademico 2010/2011, i posti determinati a livello nazionale per le immatricolazioni ai suddetti corsi di laurea magistrale, destinati agli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, di cui all'art.26 della legge 30 luglio 2002, n. 189 sono n. 8.755 per Medicina e Chirurgia e n. 789 per Odontoiatria e Protesi Dentraria.

Tali posti sono ripartiti fra le Università secondo le tabelle allegate, che costituiscono parte integrante dei rispettivi decreti.

Agli studenti stranieri residenti all'estero sono destinati i posti secondo la riserva contenuta nel contingente di cui alle disposizioni ministeriali in data 16 maggio 2008 citate in premesse.

Ciascuna università dispone l'ammissione degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia in base alla graduatoria di merito nei limiti dei corrispondenti posti di cui alle citate tabelle, nonché l'ammissione degli studenti non comunitari residenti all'estero in base ad apposita graduatoria di merito nel limite del contingente ad essi riservato.