Sessione straordinaria esami di stato: pubblicato il calendario

Con decreto 9 luglio 2010 n. 56, il Miur ha comunicato il diario delle prove relative alla sessione straordinaria degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2009-2010.

Con decreto 9 luglio 2010 n. 56, il Miur ha comunicato che la sessione straordinaria degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, per l'anno scolastico 2009-2010, si svolgerà secondo il seguente calendario:

- prima prova scritta: martedì 14 settembre 2010;

- seconda prova scritta: mercoledì 15 settembre 2010;

Per gli istituti d'istruzione artistica la prosecuzione avviene secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria.

- terza prova scritta: venerdì 17 settembre 2010, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria.

Per i licei artistici e gli istituti d'arte, la terza prova si svolge al termine della seconda prova.

Ove la terza prova cada nel giorno festivo del Santo Patrono, essa sarà effettuata lunedì 20 settembre 2010.

- prova orale: l'inizio dei colloqui è previsto dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte.

I Direttori Generali degli Uffici Scolastici regionali provvederanno alla convocazione delle commissioni, che, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insedieranno lunedì 13 settembre 2010, presso gli istituti ove sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria.