Iscrizioni a.s. 2013/14: conclusione della procedura

Le operazioni di “accettazione” e/o “smistamento” in carico alle scuole destinatarie delle iscrizioni, attive dall’11 marzo, dovranno concludersi entro le ore 13:00 del 25 marzo per consentire alle istituzioni scolastiche l’elaborazione dell’ipotesi per l’organico di diritto e agli Uffici Scolastici Territoriali di eseguire le operazioni connesse alla determinazione del medesimo organico.

Lo ha comunicato il Miur con nota 20 marzo 2013 prot. n. 699.

Verrà effettuata l’accettazione “d’ufficio” delle domande rimaste nello stato “Inoltrata”.

Il 26 marzo verrà eseguita la migrazione delle iscrizioni sulla nuova Anagrafe scuole anno scolastico 2013/2014.

Pertanto dalle ore 13:00 del 25 marzo al 26 marzo compreso l’Area “Gestione iscrizioni” del SIDI rimane inattiva per le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

Entro il 12 aprile vengono attivate alcune nuove funzioni:

• Spostamento alunni: sarà possibile effettuare lo spostamento di gruppi di alunni da un codice meccanografico ad un altro (a seguito, per esempio, di dimensionamento).

• Trasferimento d’iscrizione: consente alla nuova scuola di destinazione di assumere una domanda di iscrizione presentata precedentemente ad altra scuola. La nuova scuola di destinazione della domanda di iscrizione dovrà dichiarare di aver ricevuto regolare nulla-osta dalla scuola precedentemente indicata come destinataria dell’iscrizione.

La funzione “Iscrizione diretta” rimane solo per la gestione delle nuove iscrizioni (mai censite in Anagrafe, come nel caso di studenti provenienti dall’estero).