Apertura organico di diritto a.s. 2013/14

Dal 26 marzo 2013 sono disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2013/14 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Lo ha comunicato il Miur con nota 26 marzo 2013 prot. n. 763, che riporta l'elenco delle aree abilitate alle scuole, suddiviso in: Organico di Diritto Infanzia, Organico di Diritto Scuola Primaria e Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado.

La funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni.

Inoltre relativamente alle scuole di primo e di secondo grado si ricorda di verificare la situazione delle tabelle di associabilità, tramite la richiesta della stampa di simmetrizzazione delle tabelle, necessaria per l’elaborazione delle cattedre orario esterne.

Le funzioni saranno disponibili per le istituzioni scolastiche secondo il seguente calendario:

• scuola dell’infanzia: 26 marzo - 5 aprile

• scuola primaria: 26 marzo - 5 aprile

• scuola secondaria di primo grado: 26 marzo - 20 aprile.

Gli Ambiti Territoriali possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo rispetto alle date suddette, utilizzando l’apposita funzione di Chiusura Operazioni di Acquisizione Dati per Istituzioni Scolastiche Collegate.

Sarà inviata ulteriore comunicazione per gli istituti di secondo grado.