Nota MIUR 26.03.2013, prot. n. 763

Apertura Organico di Diritto A.S. 2013/14 - Scuole Statali Infanzia - Primaria - Primo Grado.

Si comunica che, dal giorno 26 marzo 2013, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto A.S. 2013/14 del personale docente delle scuole statali dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Di seguito si riporta l'elenco delle aree abilitate alle scuole: Organico di Diritto Infanzia: acquisizione dati alunni, sezioni, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, sezioni, posti, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

Organico di Diritto Scuola Primaria: acquisizione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado: acquisizione dati alunni, classi e sostegno; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, posti esterni di sostegno, ore per progetti di sperimentazione art. 3 DPR 419/74, dati organico per scuole ospedaliere, motivazioni discordanze Alunni.

Si ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l'anno scolastico 2013/14 la funzione di determinazione dell'organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall'anagrafe alunni. Si precisa che il numero degli alunni derivante dall'anagrafe viene aggiornato all'istante.

Inoltre relativamente alle scuole di primo e di secondo grado si ricorda di verificare la situazione delle tabelle di associabilità, tramite la richiesta della stampa di simmetrizzazione delle tabelle, necessaria per l'elaborazione delle cattedre orario esterne.

Le funzioni saranno disponibili per le istituzioni scolastiche secondo il seguente calendario:

- scuola primaria: 26 marzo - 5 aprile

- scuola dell'infanzia: 26 marzo - 5 aprile