Assegnazione MOF a.s. 2012/13

Dopo quella del 30 gennaio u.s., il 19 marzo è stata firmata una nuova intesa tra il Miur e le Organizzazioni Sindacali, con la quale è stata determinata l’assegnazione del saldo del MOF alle istituzioni scolastiche per l’a.s. 2012/2013.

La somma complessiva stanziata è di 924,04 milioni di euro, ripartita tra: funzioni strumentali, incarichi specifici per il personale ATA, attività complementari di educazione fisica, ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti, progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l'emarginazione scolastica.

L'intesa 19 marzo 2013 conferma i parametri di distribuzione dei fondi dell’intesa del 30 gennaio, con una rivisitazione delle tariffe per quanto concerne i fondi per le ore eccedenti:

• scuola dell'infanzia e primaria: € 30,69 a docente in organico di diritto (invece di € 30);

• scuola secondaria: € 57,66 a docente in organico di diritto (invece di € 57,00).

È previsto un ulteriore accordo da definirsi indicativamente entro l'11 di aprile p.v. in merito alle economie relative all'anno scolastico 2011/12 nonché a tutti gli istituti contrattuali della suddetta intesa relativa all'anno scolastico 2012/13.