Iscrizioni: chiarimenti terza fase

Facendo seguito ai quesiti posti dalle scuole in relazione alle problematiche emerse con l'avvio della terza fase delle iscrizioni on line alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per l’a.s. 2013/2014, il Miur ha fornito alcune precisazioni.

In particolare la nota 4 marzo 2013 prot. n. 547 fornisce chiarimenti in merito:

• alle procedure da effettuarsi in caso di mancata o errata indicazione del codice meccanografico della scuola di partenza (ovvero di attuale frequenza) nella domanda di iscrizione on line;
  • al download dei dati: sono previsti 3 flussi per l'allineamento delle informazioni inserite nelle domande di iscrizione. Ognuno dei flussi produce un file .zip che contiene un numero variabile di dati a seconda dell'ordine della scuola che ha effettuato la richiesta;
  • alla segnatura della disabilità al momento dell'iscrizione;

Si segnala infine che è stato aggiornato l'elenco relativo alla "Scelta per la prosecuzione dell'obbligo in alternativa al percorso scolastico" con la voce "Trattenimento" da utilizzare per i bambini disabili che vengono trattenuti a scuola.