Commissioni esame di Stato: proroga presentazione domande

Differito alle ore 22:00 del 17 marzo il termine per la presentazione on line delle domande per commmissari/presidente di commissione per gli esami di Stato del secondo ciclo.

Lo ha comunicato il Miur con nota 11 marzo 2013, prot. n. 1307. Ciò al fine di consentire a tutti gli obbligati di inoltrare regolarmente la domanda.

Conseguentemente, viene posticipata, per le segreterie scolastiche e per gli Uffici Scolastici Territoriali, alle ore 14,00 del 18 marzo l’apertura delle funzioni SIDI di gestione dei modelli ES-1. Alla stessa data saranno rese disponibili le funzioni SIDI per la verifica e convalida delle istanze trasmesse.

Viene prorogato, altresì, al 9 aprile il termine previsto entro il quale i dirigenti scolastici devono verificare e convalidare le istanze trasmesse on line e trasmettere agli Uffici territoriali l’elenco alfabetico riepilogativo degli aspiranti che hanno presentato il modello ES-1, nonché l’elenco degli esonerati e l’elenco dei docenti che abbiano omesso di presentare la scheda, indicandone i motivi.

Anche quest’anno la trasmissione dei plichi contenenti le prove d’esame avverrà per via telematica. e che sarà necessaria l’individuazione di un referente per ogni sede d’esame.