IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.03.2013, prot. n. 1307

Domande di partecipazione (modello ES-1) alle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo.

Com'e noto, alle ore 18,00 del prossimo 12 marzo scade il termine previsto dalla C.M. n. 7 del 19 febbraio 2013 , relativa alla formazione delle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo, per la presentazione on line delle domande per commmissari/presidente di commissione di esami di Stato.

A riguardo, nel richiamare all'attenzione delle SS.LL. la precedente nota della scrivente n. 1191 del 5 marzo 2013, al fine di consentire a tutti gli obbligati di inoltrare regolarmente la domanda, il termine suddetto viene, eccezionalmente, prorogato al giorno 17 marzo, ore 22.00.

Si rammenta che la presentazione delle domande costituisce un preciso obbligo di istituto e che spetta ai dirigenti scolastici degli istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado verificare l'avvenuta presentazione della scheda da parte di tutti i docenti aventi l'obbligo e procedere, comunque, all'eventuale acquisizione d'ufficio a sistema dei loro dati.

Conseguentemente, viene posticipata, per le segreterie scolastiche e per gli Uffici Scolastici Territoriali, alle ore 14,00 del giorno 18 marzo 2013 l'apertura delle funzioni SIDI di gestione dei modelli ES-1 (precedentemente prevista per il giorno 13 marzo). Alla stessa data saranno rese disponibili le funzioni SIDI per la verifica e convalida delle istanze trasmesse.

Viene prorogato, altresì, al giorno 9 aprile 2013 il termine previsto per il 3 aprile, entro il quale i dirigenti scolastici devono verificare e convalidare le istanze trasmesse on line e trasmettere agli Uffici territoriali l'elenco alfabetico riepilogativo degli aspiranti che hanno presentato il modello ES-1, nonché l'elenco degli esonerati e l'elenco dei docenti che abbiano omesso di presentare la scheda, indicandone i motivi.

Con l'occasione si rammenta che anche quest'anno la trasmissione dei plichi contenenti

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.