Maria Chiara Carrozza nuovo Ministro dell'Istruzione

47 anni, toscana, ex rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, la parlamentare del PD Maria Chiara Carrozza è stata scelta dal Presidente del Consiglio Enrico Letta come nuovo Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nata a Pisa il 16 settembre 1965, Maria Chiara Carrozza è stata Professore ordinario di Bioingegneria Industriale all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e poi rettore nello stesso ateneo dal 2007 al 2013, quando è stata eletta alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico.

È stata inoltre coordinatrice di vari progetti finanziati dalla Commissione Europea, dal MIUR e della Regione Toscana nel settore della Neuro-Robotica nel campo delle protesi di arto superiore e inferiore, dell'assistenza personale e della riabilitazione neurologica.