Borse di studio vittime del terrorismo e criminalità organizzata

La Presidenza del Consiglio dei Ministri bandisce un concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, rivolto agli studenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, e agli studenti delle Università e AFAM. Domande entro il 26 aprile.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri bandisce un concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonché degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti - figli e orfani delle vittime del dovere, rivolto agli studenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, e agli studenti delle Università e AFAM.

Per l’anno scolastico 2011/2012 sono da assegnare:

• 300 borse di studio destinate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di € 209 ciascuna;
  • 300 borse di studio destinate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado dell’importo di € 417 ciascuna;

Per l’anno accademico 2011/2012 sono da assegnare:

• 150 borse di studio destinate a gli studenti universitari e studenti AFAM dell’importo di € 1.564 ciascuna;
  • 50 borse di studio destinate agli studenti delle scuole di specializzazione, per le quali non è prevista alcuna retribuzione, dell’importo di € 1.564 ciascuna;

Una percentuale pari al dieci per cento delle borse di studio è riservata ai soggetti con disabilità.

Il termine per la presentazione delle domande (trenta giorni a partire dal 26 marzo 2013, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) è il 26 aprile 2013.

L’indirizzo a cui spedire le domande è il seguente: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo – Ufficio Accettazione Palazzo Chigi – Via dell’Impresa n. 91 - 00187 Roma.

Consulta i bandi e scarica i modelli di domanda.