Licei musicali e coreutici: seminari interregionali

Il Miur ha reso noto l’avvio di quattro seminari interregionali di condivisione e diffusione del piano di sviluppo dell’attività della Rete nazionale “Qualità e sviluppo dei licei musicali e coreutici”, rivolti ai dirigenti e ai docenti dei suddetti licei.

Le diverse azioni messe in campo nell’ambito dell’attività della Rete nazionale “Qualità e sviluppo dei licei musicali e coreutici” ed un loro futuro piano di sviluppo verranno presentati discussi e condivisi, in maniera dettagliata nel corso di 4 seminari nazionali di cui 3 indirizzati ai Licei Musicali e 1 ai Licei Coreutici.

Lo ha comunicato il Miur con nota 3 aprile 2012 prot. n. 2098.

Nei seminari che si terranno nei mesi di aprile, maggio e settembre in quattro differenti sedi (Ancona, Padova Salerno e Udine) sono invitati a partecipare e a fornire il loro contributo dirigenti e insegnanti ( due per istituto) di tutti i Licei parte della Rete.

I seminari Interregionali residenziali sono previsti secondo il seguente calendario:

  • Ancona (per le Regioni Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria): 17/18 aprile 2012;
  • Padova (per le Regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia): 26/27 aprile 2012;
  • Salerno (per le regioni Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia): 10/11 maggio 2012;
  • Udine (per i Licei Coreutici di tutte le regioni italiane): programma e date previste per il mese di settembre, ancora da definire.

Le scuole coinvolte nei primi tre seminari sono invitate a trasmettere la conferma della la loro adesione agli organizzatori degli incontri, rispettivamente:

  • per Ancona: c/o Liceo Ginnasio di Stato “C Rinaldini” segreteria@rinaldini.org entro il 10 aprile 2012;
  • per Padova: c/o USR per il Veneto, Ufficio IV, ufficio4.veneto@istruzione.it, entro il 16 aprile 2012;
  • per Salerno: c/o Liceo Alfano I, SAPM020007@istruzione.it , entro il 16 aprile 2012.

Gli organizzatori, a loro volta, avranno cura di fornire alle istituzioni scolastiche coinvolte la scheda di adesione ai seminari e più dettagliate informazioni in merito al programma e allo svolgimento dell’iniziativa.