Anagrafe professionalità docente: chiarimenti

Il Miur informa le segreterie scolastiche sull’andamento della rilevazione e fornisce alcune indicazioni e chiarimenti per facilitare l’acquisizione dei dati e favorire il successo del procedimento, da completarsi entro il 30 aprile.

La rilevazione interessa tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato delle scuole statali di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell'infanzia. Attualmente le schede acquisite sono oltre 50.000.

Si tratta di un numero importante che tuttavia non risponde all’obiettivo di disporre di un quadro completo ed aggiornato circa le professionalità del personale docente. Per tale ragione si chiede alle Segreterie scolastiche di voler verificare, tramite l’apposita funzione sul SIDI l’avvenuto aggiornamento della scheda a cura del personale docente con contratto a tempo indeterminato in servizio presso la propria sede.

La nota 18 aprile 2012 prot. n. 1830 riporta le modalità di svolgimento dell’intera procedura, la cui scadenza è fissata per il 30 aprile.