Esami di Stato: referenti di sede plico telematico

Disponibili dal 19 al 30 aprile sul Portale SIDI le funzioni per l’individuazione e la profilatura dei Referenti di Sede del plico telematico, individuati dai responsabili delle Istituzioni scolastiche sede di esame.

Con nota 18 aprile 2012, prot. n. 1834 si richiede ai Dirigenti Scolastici e ai Referenti della Sicurezza degli Uffici Territoriali, nei rispettivi ambiti di competenza, di procedere a tale abilitazione, accedendo al portale SIDI e selezionando la funzione Gestione Utenze – Referenti Plico telematico.

Seguendo le modalità descritte nella nota di cui sopra, l’abilitazione al nuovo profilo di referente plico telematico dovrà essere effettuata:

• dal Dirigente Scolastico o dal DSGA, se espressamente delegato dal Dirigente, per le istituzioni scolastiche statali (escluse quelle delle province autonome di Trento e Bolzano);

• dai Referenti della Sicurezza degli Uffici Territoriali (provinciali e regionali) per le scuole paritarie e legalmente riconosciute, per le scuole delle province autonome di Trento e Bolzano e per le scuole non presenti nell’Anagrafe SIDI (scuole militari o scuole annesse a convitti e conservatori);

• dai Referenti della Sicurezza dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino per le scuole di Aosta.

Le operazioni di profilatura, disponibili a partire dal 19 aprile, dovranno concludersi necessariamente entro il 30 aprile p.v., in tempo utile per consentire l’attuazione della sperimentazione di invio del plico telematico: la sperimentazione, che riguarderà tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie che saranno sede di commissione d’esame, avverrà presumibilmente a partire dal 7 maggio p.v., e comunque ne verrà data comunicazione in una successiva nota.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems