Rendicontazione inventari istituzioni scolastiche

Ai sensi della circolare n. 8910/ 2011, i risultati del rinnovo inventariale decennale devono essere trasmessi ai preposti Uffici Scolastici Regionali, nonché agli uffici della Direzione Generale per la Politica Finanziaria ed il Bilancio del Miur.

Con nota 5 giugno 2012 prot. n. 3432 il Miur fa presente che per la redazione dell’inventario decennale e ai fini delle normali operazioni di inventariazione, le istituzioni scolastiche hanno utilizzato software differenti; per questo motivo, in considerazione della necessaria normalizzazione dei dati, è stata predisposta un’apposita procedura di trasmissione dei flussi, opportunamente concordata con i fornitori dei software, affinché sia possibile realizzare in automatico la trasmissione dei dati.

Pertanto nei prossimi mesi saranno adeguati i pacchetti software presenti affinché sia possibile attivare il meccanismo di trasmissione indicato. Le istituzioni scolastiche non dovranno far altro che monitorare sui propri software l’attivazione di tale funzione.