Anagrafe edilizia scolastica: riapertura funzioni

Ai fini del completamento delle attività di censimento degli edifici, il Miur ha reso nuovamente disponibili le funzioni di anagrafe dell'edilizia scolastica, e ha fornito alcune indicazioni per far fronte a taluni casi particolari concernenti la corretta compilazione della scheda anagrafica.

Con nota 11 giugno 2012 prot. n. 2806 il Miur informa che sono nuovamente disponibili le funzioni di anagrafe dell'edilizia scolastica per:

  • completare il censimento degli edifici scolastici;
  • integrare gli edifici già anagrafati con le informazioni richieste a decorrere dal 20 aprile;
  • provvedere alla rilevazione delle caratteristiche antincendio;
  • verificare eventuali duplicazioni degli edifici censiti in anagrafe.

Qualora all'interno di uno stesso edificio fossero ospitate più istituzioni scolastiche con dirigenti diversi, la compilazione della scheda è a carico del dirigente dell'istituzione scolastica con il grado più alto; qualora le istituzioni avessero lo stesso grado l'acquisizione è a carico del dirigente con il maggior numero di alunni. Questi casi devono essere rivisti con il supporto dell'USR.

In caso di presenza di due edifici allo stesso indirizzo, occorre agire sul numero civico, inserendo il carattere / seguito da un progressivo.

In data 19 giugno sarà resa disponibile agli USR una funzionalità che estrarrà gli edifici ordinandoli per comune e indirizzo, al fine di agevolare i controlli.

Al termine di questa fase sarà attribuito un progressivo agli edifici identificati e questi saranno associati agli edifici censiti nell'anagrafe delle Regioni.