Esami di Stato I ciclo: trasmissione dati

Sarà attiva dal 13 giugno al 21 luglio sul portale SIDI la funzione per la comunicazione dei dati relativi agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo per le scuole secondarie di primo grado statali e paritarie.

Lo ha comunicato il Miur con nota 13 giugno 2012 prot. n. 2839. La funzione "Esami di Stato I ciclo (ESPC)" è accessibile dal portale SIDI nell'area "Alunni – Gestione alunni".

La comunicazione dei dati può essere effettuata in 2 fasi successive:

1. dal 13 giugno: comunicazione dell'ammissione/non ammissione degli studenti all'Esame. Inoltre dovranno essere inseriti i dati anagrafici relativi agli eventuali candidati esterni.

2. dal 22 giugno: comunicazione dei risultati delle prove d'Esame; per ciascun alunno ammesso deve essere riportato il voto del giudizio d'idoneità e le valutazioni conseguite nelle singole prove di esame.

In caso di problemi tecnici dell'applicazione è disponibile il numero verde 800903080.