Verbali elezioni RSU: chiusura rilevazione

Entro il 5 luglio le istituzioni scolastiche devono completare le procedure di acquisizione dei verbali relativi alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie svoltesi nel marzo scorso. Entro tale data dovranno essere effettuate le eventuali correzioni dei dati immessi.

Con nota 15 giugno 2012 prot. n. 4594 il Miur ha trasmesso la circolare ARAN 11 giugno 2012 n. 1, con la quale si indica nella data del 5 luglio 2012 il termine di chiusura della funzione di acquisizione dei verbali relativi alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie svoltesi nel marzo scorso.

Entro tale termine dovranno essere comprese le eventuali correzioni secondo le modalità e i Criteri per la certificazione dei voti espressi illustrati nella suddetta circolare.

Nel caso in cui non vi sia esatta corrispondenza tra la denominazione dell'organizzazione sindacale riportata nel verbale elettorale finale e quella indicata nella scheda elettorale, la denominazione da prendere a riferimento è quella indicata nella scheda elettorale. A tal fine i dati pervenuti possono essere corretti - da parte dell'amministrazione - a richiesta del sindacato, entro la scadenza della rilevazione.

La correzione dell'errore materiale deve essere effettuata esclusivamente all'interno dell'applicativo web VERBALI RSU, mediante richiesta formale di riapertura del Verbale a firma del responsabile legale dell'ente (RLE) o del responsabile del procedimento RSU (RP RSU). Tale richiesta deve pervenire all'indirizzo email help@pec.aranagenzia.it o via fax al numero 0632483394.