Indicazioni Nazionali: nuova bozza

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito internet la bozza completa delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, comprendente anche il capitolo introduttivo. Ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono partecipare alla consultazione compilando, entro il 30 giugno, un apposito questionario disponibile sul sito dell’Ansas.

Alle scuole si chiede di esprimersi specificamente su alcuni aspetti di merito e di fornire una valutazione utile ai fini del completamento dell’opera di revisione.

Il questionario è visibile sul sito dell'Ansas (http://www.indire.it/indicazioni/consultazione2012) e va compilato esclusivamente online.

Per accedere alla compilazione del formulario le scuole devono utilizzare gli stessi codici di accesso utilizzati per il monitoraggio ex C.M. n. 101/2011. Le scuole che non avessero ancora ottenuto tali codici possono richiederli via fax compilando il modulo allegato alla suddetta circolare oppure scaricabile online dal sito sopra richiamato, inviandolo al n. 055 2380393. I codici saranno inviati all'indirizzo di posta elettronica della scuola indicato nel fax.

Le scuole potranno procedere alla compilazione entro il 30 giugno 2012. La redazione definitiva del documento dovrà avvenire entro il 31 agosto.

Leggi la bozza completa delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione.