Rilevazione errati pagamenti compensi accessori

Dal 3 al 10 luglio sarà aperta sul portale SIDI una specifica funzione finalizzata alla rilevazione oneri e alla determinazione degli errati pagamenti o errate liquidazioni effettuate dalle istituzioni scolastiche per i compensi accessori del personale disposti nell’anno 2011 tramite la procedura del Cedolino Unico.

Lo ha comunicato il Miur con nota 25 giugno 2012 prot. n. 3821. Qualora i dati richiesti non siano in possesso della scuola, dovranno essere richiesti al destinatario del pagamento errato che ha effettuato la restituzione all’Erario o a RTS nel caso di recupero stipendiale. Si dovrà infine indicare se non sia stato possibile effettuare il nuovo pagamento per ragioni dipendenti da RTS.

Le informazioni che verranno inserite dovranno essere inviate preliminarmente al Revisore dei Conti che dovrà procedere – in una fase successiva - alla loro validazione. Tale validazione sarà effettuata accedendo ad una apposita funzionalità SIDI e sarà cura della scuola fornire al revisore, anche in formato elettronico, gli elementi occorrenti per tale adempimento. Le scuole sono invitate a premunirsi di tutte le informazioni e della documentazione di supporto necessaria.

Le istituzioni scolastiche devono accedere in ogni caso alla rilevazione per esprimere la eventuale mancanza di dati da rilevare.