Integrazione graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo

Emanato il decreto che disciplina l’integrazione delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2012/2014. Le domande vanno presentate esclusivamente tramite l’apposita sezione "Istanze on line" dal 19 giugno al 10 luglio.

Con nota 14 giugno 2012 prot. n. 4587 il Miur ha trasmesso il decreto 14 giugno 2012 n. 53, concernente l’integrazione delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2012/2014. In particolare tale decreto disciplina:

1. modalità e termini di inserimento in fascia aggiuntiva alla III dei docenti che si sono abilitati negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11 a seguito della frequenza :

- dei corsi biennali abilitanti di secondo livello presso le Accademie di Belle Arti (COBASLID);

- del secondo e del terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale (classi di concorso A031-A032) e di strumento musicale (classe di concorso A077);

- dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria.

2. modalità e termini di aggiornamento delle graduatorie, per coloro che sono già inseriti in I, II e III fascia, limitatamente ai titoli che danno diritto ai benefici di cui allae Leggi 68/1999 e 80/2006;

3. operazioni annuali destinate a coloro che sono già iscritti in graduatoria, relative allo scioglimento della riserva e all'inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno.

Per le norme di carattere generale e relative alla valutazione e le altre si rinvia al decreto 12 maggio 2011 n. 44, relativo all'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2011/14.

Tutti i requisiti, ad eccezione di quelli di accesso in fascia aggiuntiva, debbono essere posseduti alla data del 30 giugno 2012.

Le domande vanno presentate esclusivamente tramite l’apposita sezione "Istanze on line" del sito internet del Miur, nel periodo compreso tra il 19 giugno 2012 e il 10 luglio 2012 (entro le ore 14,00).

La domanda di priorità della scelta della sede dovrà essere trasmessa nei medesimi termini, ma in formato cartaceo, all'ufficio scolastico territoriale del capoluogo della provincia richiesta.