IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 05.06.2012, prot. n. 3432

Rendicontazione inventari ai sensi della circolare 8910/2011.

Si informano le SS.VV. che ai sensi della circolare 8910 del 2 dicembre 2011 , i risultati del rinnovo inventariale decennale devono essere trasmessi ai preposti Uffici Scolastici Regionali, nonché, di conseguenza, agli uffici della scrivente Direzione Generale.

Valutato che per la redazione dell'inventario decennale e comunque ai fini delle normali operazioni di inventariazione, le SS.VV. hanno utilizzato differenti software disponibili sul mercato o già in possesso delle Istituzioni Scolastiche per il fine in oggetto, in considerazione pertanto della necessaria normalizzazione dei dati riscontrati dalle Istituzioni Scolastiche, è stata predisposta apposita procedura di trasmissione dei flussi, opportunamente concordata con i fornitori dei software, affinché sia possibile realizzare in automatico la necessaria trasmissione dei dati e quindi adempiere a quanto indicato nella circolare 8910 succitata.

Nei prossimi mesi saranno pertanto adeguati i pacchetti software presenti affinché sia possibile attivare il meccanismo di trasmissione indicato.

Le Istituzioni Scolastiche quindi non dovranno far altro che monitorare sui propri software l'attivazione di tale funzione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.