Rilevazione costi annuali istituzioni scolastiche

La rilevazione ha finalità puramente statistiche, funzionali al passaggio ad un modello di finanziamento ordinario delle scuole statali basato sull'attribuzione di un budget annuale; i dati vanno trasmessi entro il 22 luglio p.v.

Al fine di "effettuare uno studio di fattibilità per il passaggio ad un modello di finanziamento ordinario delle scuole statali basato sull'attribuzione di un budget annuale", si rende necessaria una rilevazione dei costi annuali delle istituzioni scolastiche, per la determinazione di una funzione di costo che, sulla base dei parametri dimensionali e di struttura caratterizzanti la singola scuola, esprima in termini economici il costo annuo standard complessivo della scuola medesima.

Pertanto, con nota 21 giugno 2011 prot. n. 5057, il Miur trasmette la scheda di rilevazione ed il manuale contenente le istruzioni per la sua compilazione.

La rilevazione ha finalità puramente statistiche e non sarà utilizzata per assumere decisioni riguardanti il finanziamento da assicurare alle scuole.

Il foglio excel compilato in ogni sua parte dovrà essere inviato entro il 22 luglio p.v. all'indirizzo dgbilancio.ufficio6@istruzione.it, indicamdo come oggetto della e-mail: codice_meccanografico - FUNZIONE DI COSTO