Concorso "A scuola di dislessia": progetti entro il 15 settembre

Bando per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione in ambito scolastico di strategie didattiche, metodologiche e valutative nei confronti degli studenti con DSA.

Facendo seguito al protocollo di intesa sottoscritto in data 1 marzo 2010 tra il Miur, la Fondazione Telecom Italia e l'Associazione Italiana Dislessia, con l'obiettivo di implementare le attività di ricerca-azione sui DSA presso le istituzioni scolastiche, e anche in relazione alla recente legge n. 170/2010 in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento, con nota 27 maggio 2011 prot. n. 4329 il Miur trasmette il bando di concorso "A scuola di dislessia", rivolto alle scuole secondarie di primo grado ed al biennio delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al fine di "approfondire la sperimentazione di pratiche didattiche e la formulazione di piani educativi personalizzati degli studenti con DSA".
I progetti - da avviare nell'a.s. 2011-2012 - dovranno essere inviati entro il 15 settembre 2011.
Per informazione rivolgersi ai seguenti recapiti:
AID - Associazione Italiana Dislessia: Alfia Valenti - tel. 051.5879284;
MIUR - Direzione generale per lo studente: Maria Rita Lolli - tel. 06.58493607.