Esami di Stato: rilevazione rinunce componenti commissioni

Attraverso l'apposita funzione, i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie devono inserire sul portale SIDI i nominativi di presidenti e commissari nominati in sostituzione.

In materia di Esami di Stato il portale SIDI prevede un’apposita funzione per la registrazione delle sostituzioni di presidenti e commissari impegnati negli esami di Stato di scuola secondaria di secondo grado.

Con nota 14 giugno 2011 prot. n. 3302 il Miur invita Pertanto, al fine di assicurare la tempestiva acquisizione, da parte del Ministero, delle relative informazioni, i dirigenti scolastici ad inserire al SIDI, attraverso la predetta funzione, i nominativi di presidenti e commissari nominati in sostituzione, non appena vengano a conoscenza delle nomine stesse da parte del competente Ufficio scolastico regionale o territoriale.