Esami di Stato 2010/11: aggiornamento software "Conchiglia"

Disponibili dal 15 giugno i kit di installazione e aggiornamento del software "Conchiglia", contenente gli adeguamenti agli esami di Stato 2011 per gli adempimenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Con nota 19 maggio 2011 prot. n. 3403 il Miur informa che dal prossimo 15 giugno sarà reso disponibile il software "Conchiglia" contenente gli adeguamenti agli esami di Stato 2011 per gli adempimenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L'aggiornamento potrà essere effettuato scaricando dall'Area Esami di Stato, raggiungibile dalla home page Istruzione, i seguenti file:

• Kit Base Conchiglia: destinato a tutte le scuole che effettuano l'installazione per la prima volta; in questo caso, dopo l'installazione del pacchetto base, è necessario comunque procedere all'aggiornamento;
  • Kit Aggiornamento Conchiglia-2011-1: da installare da parte di tutte le scuole.

Nella stessa area sarà disponibile il manuale di installazione. All’interno del software è disponibile invece la guida on-line sulle funzionalità del programma.

Per l’assistenza relativa al software è possibile contattare i numeri: 06/58493422-06/58493699 dalle ore 09,00 alle ore 13,00 o inviare un’e-mail all'indirizzo: dgsssi.conchiglia@istruzione.it.