Nota MIUR 19.05.2011, prot. n. 3403

Esami di Stato 2010/2011 - Rilascio aggiornamento software "Conchiglia".

Dal prossimo 15 giugno 2011 sarà reso disponibile il software "Conchiglia" contenente gli adeguamenti agli esami di Stato 2011 per gli adempimenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L'aggiornamento potrà essere effettuato scaricando dall'Area Esami di Stato, raggiungibile dalla home page Istruzione, i seguenti file:

- Kit Base Conchiglia: destinato a tutte le scuole che effettuano l'installazione per la prima volta. Si precisa che, in questo caso, dopo l'installazione del pacchetto base, è necessario comunque procedere all'aggiornamento indicato al punto successivo;

- Kit Aggiornamento Conchiglia-2011-1: da installare da parte di tutte le scuole.

Nella stessa area sarà disponibile il manuale di installazione. All'interno del software è disponibile invece la guida on-line sulle funzionalità del programma.

Il software "Conchiglia" è compatibile con i sistemi Windows 95, Windows 98, Windows 2000 e Windows XP. Non è prevista l'installazione del pacchetto su sistemi diversi.

Per l'assistenza relativa al software è possibile contattare i seguenti numeri: 06/58493422-06/58493699 dalle ore 09,00 alle ore 13,00 o inviare un'e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: dgsssi.conchiglia@istruzione.it