Programma annuale valorizzazione eccellenze: richiesta di riconoscimento

Con la circolare 25 febbraio 2011 n. 17 il Miur fornisce indicazioni in merito alla presentazione di proposte di gare/competizioni/olimpiadi/certami da parte di scuole, uffici dell'Amministrazione scolastica, Enti/Associazioni esterni accreditati, al fine del riconoscimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie superiori.

Part time personale di ruolo: domande entro il 15 marzo

Entro la data del 15 marzo 2011 devono essere presentate le istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale da parte del personale di ruolo, per l’a.s. 2011/12. Tutte le indicazioni utili per la presentazione delle domande nel nostro servizio redazionale.

CUD 2011 sul sito degli stipendi

Con nota 10 marzo 2011 prot. n. 4779 il Miur comunica che, per i redditi riferiti all'anno 2010, tutto il personale gestito dal Service Personale Tesoro, compreso quello cessato dal servizio, riceverà direttamente il modello CUD, in formato elettronico, collegandosi al portale Stipendi P.A.

Chiarimenti per la compilazione delle domande di passaggi di cattedra nella sezione Polis del sito internet del Miur

I docenti di ruolo della scuola media e della scuola secondaria superiore che presentano contemporaneamente domanda di passaggio di cattedra e di trasferimento avvalendosi delle procedure on line sul sito internet del Miur, nella compilazione della casella n. 17 per il modello C2 dei passaggi di cattedra dei docenti di scuola media e della casella n. 19 del modello D2 di passaggio di cattedra per i docenti della scuola secondaria di II grado, se intendono dare la priorità al trasferimento devono barrare la casella “SI”; se invece intendono dare la priorità al passaggio di cattedra devono barrare la casella “NO”. Nel caso non venga barrata alcuna casella verrà data priorità al passaggio di cattedra.

Anagrafe professionalità docente

Terminate le attività di controllo e verifica dei dati acquisiti, con nota 16 marzo 2011 prot. n. 2214 il Miur esprime l'intenzione di arricchire ulteriormente le informazioni concernenti la professionalità dei docenti.