Anagrafe professionalità docente

Terminate le attività di controllo e verifica dei dati acquisiti, con nota 16 marzo 2011 prot. n. 2214 il Miur esprime l'intenzione di arricchire ulteriormente le informazioni concernenti la professionalità dei docenti.

La rilevazione sulla professionalità dei docenti, appena conclusa, ha portato all'acquisizione di dati che riguardano il 96% dei docenti con contratto a tempo indeterminato relativi ai titoli di accesso al ruolo e non, ed altre certificazioni (informatiche e linguistiche) riconosciute a livello europeo.
Terminate le attività di controllo e verifica dei dati acquisiti, con nota 16 marzo 2011 prot. n. 2214 il Miur esprime l'intenzione di arricchire ulteriormente le informazioni concernenti la professionalità dei docenti, anche a seguito di uno specifico interesse manifestato da numerosi docenti a voler inserire nel proprio fascicolo ulteriori titoli professionali posseduti.
In particolare si sta valutando l'opportunità di coinvolgere direttamente i docenti nell'aggiornamento del proprio fascicolo, consentendone l'accesso al sistema con una userid e password sicuri.
L'attività di aggiornamento sarà prevedibilmente collocata all'inizio del prossimo anno scolastico secondo termini e modalità che verranno comunicate sul sito del Miur.