ottobre

Promozione e sviluppo della cultura classica

Il Comitato Istituzionale dei Garanti per la Cultura Classica, di recente istituzione, avrà il compito di potenziare la cultura classica nei percorsi di istruzione secondaria di II grado. Tra le iniziative promosse già a partire da quest'anno scolastico, le Olimpiadi nazionali di cultura classica.

Costituzione istituti comprensivi

Il Miur ha trasmesso il prospetto che individua il numero ottimale di istituti comprensivi da istituire a livello provinciale e regionale. I direttori degli USR sono invitati a prendere contatti con i competenti Uffici regionali ai fini della definizione dei piani di dimensionamento per l’a.s. 2012/13.

Finanziamento diretto alle scuole

Il Miur ha dato comunicazione in merito all'assegnazione del F.I.S. per il finanziamento degli istituti contrattuali di cui all'art. 88 del CCNL 29.11.2007 e delle risorse per il finanziamento di funzioni strumentali, incarichi specifici per il personale ATA, ore eccedenti per la sostituzione di colleghi assenti, indennità per turno notturno e/o festivo, attività complementari di educazione fisica per l'a.s. 2011/12.