Elenchi prioritari supplenze personale docente, educativo ed ATA

Termini e modalità per l’inclusione negli elenchi prioritari finalizzati alla precedenza assoluta per le supplenze brevi per l’a.s. 2011/12. Domande entro il 2 novembre.

Con nota 12 ottobre 2011 prot. n. 8342 il Miur ha trasmesso il D.M. 12 ottobre 2011 n. 92 che riporta termini e modalità per l’inclusione negli elenchi prioritari finalizzati alla precedenza assoluta per le supplenze brevi per il personale scolastico, per l’a.s. 2011/12.

Può presentare domanda:

  • il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo nell’a.s. 2011/12 nelle graduatorie provinciali ad esaurimento;
  • il personale A.T.A, inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti, nonché nelle graduatorie provinciali ad esaurimento.

Gli elenchi prioritari vengono utilizzati per l’individuazione dei soggetti destinatari delle supplenze brevi con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo o d’istituto per le seguenti tipologie di supplenze:

  • entro il 31 dicembre 2011, in sostituzione del personale titolare assente;

  • dal 1° gennaio 2012, per la copertura dei posti che si rendono disponibili per l’intero anno.

La domanda va presentata utilizzando i modelli predisposti dal Miur entro il 2 novembre 2011. Il modello va indirizzato, per il tramite dell’istituzione scolastica in cui si è prestato servizio utile all’inserimento nell’a.s. 2010/11 o nell’ultimo anno del triennio 2008/2011, ad uno dei seguenti uffici:

  • alla sede Territoriale dell’ufficio Scolastico Regionale in cui si è inseriti in graduatoria provinciale;
  • alla sede Territoriale dell’ufficio scolastico regionale nella cui graduatoria di circolo o istituto si è inseriti per l’a.s. 2011/2012.

La scelta delle istituzioni scolastiche nelle quali proporsi per le supplenze deve essere esercitata per distretti.

Scarica i modelli di domanda: