Utenze SIDI per le scuole non statali: chiarimenti

In seguito all'avvio del processo per la verifica della correttezza dei dati relativi agli alunni frequentanti l'a.s. 2010/2011 il Miur fornisce chiarimenti in merito alle procedure di richiesta e/o aggiornamento delle utenze SIDI per le scuole non statali.

La Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi del Miur ha avviato il processo per la verifica della correttezza dei dati relativi agli alunni delle scuole statali e paritarie, frequentanti l'anno scolastico 2010/2011. A tal proposito, con nota 26 maggio 2011 prot. n. 2884 il Ministero fornisce chiarimenti in merito alle procedure di richiesta e/o aggiornamento delle utenze SIDI per le scuole non statali. In particolare si ricorda ai Coordinatori scolastici delle scuole paritarie che seguendo il percorso www.istruzione.it - istruzione – argomenti - SIDI: richiesta utenze è possibile trovare l'applicazione con cui:

• richiedere una nuova utenza di accesso al Portale SIDI
  • aggiornare i codici delle scuole di competenza dell'istituzione scolastica
  • aggiornare i propri dati di utente SIDI
  • fare richiesta di reset password
  • fare richiesta di variazione profilo
  • fare richiesta di nuovo profilo.