Nota MIUR 21.06.2011, prot. n. 5057

Rilevazione costi annuali.

Nell'ambito dell'attività tesa al raggiungimento dell'obiettivo strategico "Effettuare uno studio di fattibilità per il passaggio ad un modello di finanziamento ordinario delle scuole statali basato sull'attribuzione di un budget annuale", sorge l'esigenza di effettuare la rilevazione in oggetto.

Essa si rende necessaria per la determinazione di una funzione di costo che, sulla base dei parametri dimensionali e di struttura caratterizzanti la singola scuola, esprima in termini economici il costo annuo standard complessivo della scuola medesima.

In allegato si inviano la scheda di rilevazione ed il manuale contenente le istruzioni per la sua compilazione.

Si raccomanda di inserire i dati attenendosi al manuale di istruzioni ed assicurando che corrispondano alla reale situazione di bilancio.

La rilevazione medesima ha finalità puramente statistiche, funzionali allo studio citato, e non sarà utilizzata per assumere decisioni riguardanti il finanziamento da assicurare alle scuole.

Alla rilevazione si dovrà rispondere entro il 22 luglio p.v., inviando il foglio excel allegato alla presente, compilato in ogni sua parte, all'indirizzo di posta: dgbilancio.ufficio6@istruzione.it

Si dovrà avere cura di utilizzare, quale oggetto della e-mail, il seguente: codice_meccanografico - FUNZIONE DI COSTO

Si fa sicuro affidamento sull'abituale disponibilità di codesta scuola, segnalando la necessità di attenersi alla tempistica indicata.

Allegato 1 - Manuale rilevazione costi

Allegato 2 - Scheda di rilevazione