Progetto VALeS: accreditamento finanziamenti

In corso l’accreditamento delle 100 scuole destinatarie dei finanziamenti relativi al progetto "VaLeS". Le risorse spettanti sono pari a 10.000 euro per istituzione scolastica.

Con nota 10 ottobre 2013 prot. n. 2164 il Miur ricorda che le risorse assegnate devono essere utilizzate dalle scuole per le seguenti finalità di spesa:

• predisposizione dei piani di miglioramento;

• funzionamento e attuazione del progetto;

• riconoscimento del maggiore impegno profuso dalla comunità professionale nella partecipazione al progetto.

La condizione necessaria per avere titolo al suddetto finanziamento è che le scuole abbiano compilato e consegnato all'Invalsi i rispettivi rapporti di autovalutazione.

I Direttori generali degli Uffici scolastici regionali vigileranno affinché le scuole destinatarie dei finanziamenti utilizzino le risorse nel rispetto:

• degli ordinari principi dell'offerta formativa (inserimento del progetto nel POF) e delle vigenti regole contabili (evidenza nel Programma annuale sotto forma di progetto);

• delle relazioni sindacali in materia di contrattazione integrativa di istituto.