Acquisto di beni, servizi e lavori: il cottimo fiduciario

Proponiamo l’approfondimento sul cottimo fiduciario a cura di Susanna Granello, pubblicato su Notizie della scuola n. 3/4, con i modelli in word facilmente scaricabili. Il contributo è riservato agli abbonati alla rivista.

I P.O.N. a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Ambienti per l’apprendimento”, approvati dalla UE e finanziati con il Fondo Sociale di Sviluppo Regionale, rappresentano gli strumenti di pianificazione elaborati dalle singole scuole per esplicitare e per potere realizzare gli obiettivi indicati dal Quadro Strategico Nazionale.

I Programmi risultano articolati in assi, obiettivi ed azioni secondo una struttura determinata in sede comunitaria e la partecipazione ad essi è regolata da bandi pluriobiettivo.

Il P.O.N. FESR “Ambienti per l’apprendimento” soddisfa le richieste di attrezzature e infrastrutture necessarie per una migliore formazione e per una migliore funzionalità degli ambienti scolastici.

Per l’attuazione dei PON ci si avvale di un complesso sistema informatico (SI 2007-2013) che realizza la gestione, il monitoraggio, il controllo e il trasferimento dei dati all’U.E., secondo i vincoli imposti dalla stessa.

Sono appena state pubblicate le autorizzazioni per la Campania e la Sicilia e le relative comunicazioni degli USR Campania e Sicilia.

Leggi l’approfondimento sul cottimo fiduciario, a cura di Susanna Granello. (solo per gli abbonati a Notizie della Scuola)

Sicurezza nella scuola: i processi organizzativi e Sicurezza nella scuola: i servizi e i ruoli

Disponibili in formato eBook (consultabile su telefono o tablet Android, iPad, iPhone, PC, Mac). Altri eBook Tecnodid in catalogo.