Riconversione su sostegno docenti in esubero

Resi noti da parte del Miur i criteri di ammissione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero anno scolastico 2012/2013. Domande entro il 31 ottobre. Errata corrige modello di domanda.

 

Con nota 10 ottobre 2012 prot. n. 7591 il Miur elenca i criteri di ammissione alle attività di formazione, in ordine di priorità. Si prevede di formare un numero di docenti, che può oscillare da 1240 a 1550 unità.

Possono fare richiesta:

  • i docenti in posizione di esubero nelle classi di concorso A075 - A076 - C555 - C999
  • i docenti appartenenti alla Tabella C in base all'entità dell'esubero su scala regionale, in base all'entità dell'esubero come da schema allegato. (All. 1)
  • in subordine, i docenti appartenenti alle classi di concorso in esubero.

A parità di posizione in graduatoria di esubero la precedenza sarà data ai docenti:

  • con maggiore anzianità di servizio valutato ai sensi della tabella di valutazione, relativa ai soprannumerari, allegata al CCNI sulla mobilità (29/02/2012)
  • con servizio sul sostegno senza titolo specifico di almeno un anno negli ultimi cinque anni scolastici
  • che hanno frequentato corsi su disabilità e integrazione scolastica presso gli UU.SS.RR.

Le domande di partecipazione, opportunamente compilate, dovranno pervenire al Dirigente dell’Ufficio VI, dott. Maurizio Piscitelli, all'indirizzo di posta elettronica formazione.docenti@istruzione.it entro e non oltre il 31 ottobre 2012.

Con nota 11 ottobre 2012 prot. n. 7645 il Miur trasmette un'errata corrige alla nota precedente, nella quale ritrasmette, in versione corretta, i due allegati (organico docenti in esubero e modello di domanda).