Notizie di Giurisprudenza: la nuova rubrica di Notizie della Scuola

Notizie della Scuola presenta il Notiziario di Giurisprudenza, una nuova rubrica dedicata alle decisioni periodicamente emanate dalle autorità giurisdizionali su questioni applicative della normativa sull’istruzione e il pubblico impiego, un’ottima “palestra” per allenarsi alla pratica del problem solving. La rubrica prevede cinque appuntamenti annuali.

Nel corso di un'annata editoriale della rivista saranno messi a disposizione complessivamente cinque numeri di Notizie di Giurisprudenza. Il primo numero è già stato pubblicato all’interno di Notizie della scuola n. 4 del 16/31 ottobre 2012.

In questo numero:

• Personale ATA - Direttore servizi generali ed amministrativi - In-quadramento nel profilo professionale - Diritto a maggiore retribuzione per computo anzianità di servizio utile prestato anteriormente (cd. temporizzazione)

• Infortuni alunni – Danni da autolesioni – Responsabilità della scuola

• Controversie di lavoro - Impugnazione provvedimenti di esclusione da graduatorie supplenze personale ATA – Giurisdizione del giudice ordinario

• Personale ATA - Trasferimento alle dipendenze dello stato - Diritto a maggiore retribuzione per computo anzianità di servizio utile prestato anteriormente (cd. temporizzazione)

• Corsi abilitanti speciali – Esclusione (per incompatibilità) - Ammissione con riserva – Successivo scioglimento in negativo della riserva per mancanza di un altro requisito (titolo di studio)