Licei musicali e coreutici: indagine conoscitiva nazionale

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del Miur ha predisposto un piano di azioni per l’avvio di un’Indagine conoscitiva nazionale indirizzata a verificare l’assetto strutturale e organizzativo e i risultati conseguiti dagli studenti alla fine del primo biennio di attività dei Licei musicali e coreutici statali e paritari. La rilevazione parte il 29 ottobre e si conclude, per le scuole statali, il 30 novembre.

Lo ha comunicato il Miur con nota 29 ottobre 2012 prot. n. 7030.

Sono state predisposte due schede di Indagine conoscitiva, una per la sezione musicale e una per quella coreutica, che si articolano ognuna in sette sezioni e raggruppano complessivamente e rispettivamente 74 e 70 quesiti.

I Dirigenti Scolastici della Rete Nazionale “Qualità e sviluppo dei Licei musicali e coreutici” sono invitati a fornire la massima collaborazione all’iniziativa posta in essere dalla stessa Rete e ad aver cura di sovrintendere alla compilazione delle schede di Indagine.

La compilazione del questionario avverrà tramite inserimento elettronico dei dati, in una pagina web accessibile direttamente all’indirizzo: www.istruzionemusica.it/lmc.

Le schede di Indagine Conoscitiva saranno accessibili a partire dal 29 ottobre 2012. La compilazione della scheda di Indagine Conoscitiva a cura delle istituzione scolastiche statali di ogni ordine e grado dovrà essere completata entro il 30 novembre 2012.