Musica nella scuola primaria: riapertura termini per utilizzazioni

Al fine di consentire una più ampia realizzazione della diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola primaria, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di utilizzazione da parte del personale docente interno alla scuola in possesso dei requisiti. Il nuovo termine di scadenza è fissato all’8 ottobre 2012.



Lo ha comunicato il Miur con nota 1 ottobre 2012 prot. n. 7196.

Ai sensi dell’art. 6 ter del CCNI 23.8.2012 sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2012/13, per la diffusione della cultura de della pratica musicale nelle scuole primarie, sono utilizzati prioritariamente i docenti interni alla scuola in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del D.M. n. 8 del 31.1.2011, graduati in base alla tabella dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo (allegato 1). In assenza di personale interno disponibile in possesso dei requisiti, i docenti sono utilizzati secondo l’ordine di priorità indicato al comma 2 del predetto art. 6 ter.

Gli Uffici scolastici regionali avranno cura di pubblicizzare presso il personale interessato le sedi degli istituti di scuola primaria presso cui sono state avviate le attività di formazione.