Esami di Stato a.s. 2012/13: presentazione delle domande

Il Miur ha reso noti termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2012/2013.

La circolare 18 ottobre 2012 n. 88 riporta la seguente tempistica:

• 30 novembre 2012, termine di presentazione della domanda da parte dei candidati interni, e da parte dei candidati esterni ai Direttori Generali della Regione di residenza. I candidati esterni indicano almeno tre istituzioni scolastiche in cui intendono sostenere l’esame, nonché la lingua e/o lingue straniere eventualmente presentate.

• 31 gennaio 2013, termine di presentazione della domanda da parte degli alunni frequentanti la penultima classe per abbreviazione per merito;

• 31 gennaio 2013, termine ultimo di presentazione ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali di eventuali domande tardive, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi;

• 20 marzo 2013, termine di presentazione della domanda al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Regione di residenza da parte degli alunni che cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2013 e prima del 15 marzo 2013 e intendano partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni.

Si ricorda che la prima prova scritta dell’esame di Stato di istruzione secondaria di secondo grado si svolgerà il giorno 19 giugno 2013 alle ore 08.30.