PON 2014-2020: dal 10 settembre le prime candidature

Un bando per l’innovazione tecnologica (ampliamento o adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN) nell’ambito del PON 2014-2020 “Per la Scuola”: il Miur ha comunicato l’apertura delle funzioni per la presentazione delle candidature. Ricordiamo che le aree territoriali di eleggibilità sono estese a tutte le regioni d'Italia e la dimensione finanziaria è maggiorata di circa il 40% rispetto alla precedente programmazione. Tutto sul PON 2014-2020 nei nostri corsi di formazione.

Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento”, il Miur - Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale - ha pubblicato un Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN (Nota 13 luglio 2015 prot. n. 9035).

Con avviso 4 settembre 2015 ha comunicato che a partire da lunedì 7 settembre alle ore 8.00 sono attivate le funzioni di verifica delle utenze e convalida dei dati anagrafici dell’istituzione scolastica da parte di Dirigente Scolastico e DSGA, mentre a partire da giovedì 10 settembre dalle ore 8.00, sarà possibile procedere con l'inserimento della candidatura della scuola.

Il PON 2014-2020 vedrà la pubblicazione di una serie di bandi e avvisi di selezione, con scadenze e ambiti di applicazione differenziati. Per presentare candidature efficaci per ottenere i finanziamenti, affidati ai nostri corsi: il primo appuntamento con A scuola di PON: come cogliere le opportunità, è a Bologna il 25-26-27 settembre p.v.