agosto

Rilevazione polizze assicurative stipulate nel periodo 2010-2015

Con nota n. 11694 del 28 luglio 2015 l’Ufficio IX della D.G. del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali ha avviato la procedura di Rilevazione delle Polizze Assicurative RC Stipulate dalle Istituzioni Scolastiche nel periodo 2010-2015, d'intesa con l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Piano assunzioni docenti: a breve le proposte di nomina

Nei primi giorni di settembre il Miur pubblicherà sul proprio sito internet gli esiti della fase B del piano straordinario di assunzioni del personale docente. Le proposte di nomina in ruolo potranno essere consultate nel Portale Istanze Online. Gli interessati avranno 10 giorni di tempo, a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso di disponibilità, per provvedere all’accettazione o rinuncia della proposta.

Assunzioni personale educativo a.s. 2015/16

Autorizzato, con decreto ministeriale in corso di perfezionamento, un contingente pari a 46 unità di personale educativo da destinare alle relative assunzioni a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2015/2016. Il Miur ha pubblicato le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare.

Supplenze personale docente: ulteriori chiarimenti

Entro il prossimo 8 settembre gli UU.SS.RR. dovranno concludere il conferimento delle supplenze al personale docente sui posti in organico di fatto e su quelli resi disponibili dopo la comunicazione dei contingenti per le nomine a tempo indeterminato. In attesa delle nomine in ruolo relative alla Fase B del piano assunzioni, è consigliabile procedere al conferimento preliminare di tutte le supplenze con contratto fino al 30 giugno.

Graduatorie d’istituto del personale docente

Reso noto da parte del Miur il calendario relativo alla pianificazione degli adempimenti al sistema informativo di cui al DDG 6 luglio 2015 n. 680, tra cui la dichiarazione dei titoli di specializzazione e di abilitazione e la scelta delle sedi. Seguiranno, a partire dal 15 ottobre, la rielaborazione delle graduatorie per tenere conto degli effetti del dimensionamento, e la revisione delle funzioni di convocazione.

Al via le assunzioni per 336 dirigenti scolastici

Emanato il decreto che dà avvio alla procedura finalizzata alla copertura dei posti di dirigente scolastico in quelle regioni nelle quali risultino posti vacanti e disponibili con l'assunzione di soggetti idonei inclusi nelle graduatorie del concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici bandito nel 2011. Domande agli Uffici Scolastici Regionali entro il 7 settembre.

On line le proposte di nomina per la Fase B

Disponibili sul portale Istanze On Line del sito istituzionale del Miur le proposte di assunzione in ruolo in esito della fase B del piano straordinario previsto dalla Buona scuola. I docenti interessati avranno tempo fino all’11 settembre per accettare le nomine. La mancata accettazione comporta la cancellazione dalle graduatorie e l’impossibilità di partecipare alle fasi successive del Piano.