Assunzioni personale educativo a.s. 2015/16

Autorizzato, con decreto ministeriale in corso di perfezionamento, un contingente pari a 46 unità di personale educativo da destinare alle relative assunzioni a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2015/2016. Il Miur ha pubblicato le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare.

Le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine sono diramate con nota 24 agosto 2015 prot. n. 26934..

Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico.  La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'anno scolastico 2016/2017.

Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale.