Graduatorie di istituto: scelta delle sedi

Sono aperte fino alle ore 14,00 del prossimo 14 ottobre le funzioni POLIS di scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze relative alle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo. Per i docenti già iscritti in graduatoria è possibile inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche ai soli fini dell’inserimento nella II fascia aggiuntiva. Stessa tempistica per la presentazione del modello B1 per i Licei musicali e coreutici.

Lo ha comunicato il Miur con nota 25 settembre 2015, prot. n. 31060. Per le modalità di compilazione si rinvia alle istruzioni fornite all’art. 7 sezione B del D.M. 23 maggio 2014 n. 353. Analogamente ai docenti già inseriti nelle graduatorie alla data del 23 giugno 2014, le sedi esprimibili di riferimento sono le medesime sedi dell’anno scolastico 2014-15.

Dette sedi, a seguito delle operazioni di gestione degli effetti del dimensionamento per l’a.s. 2015/16, verranno adeguate al nuovo anno scolastico unitamente a quelle espresse dai docenti già inseritisi in graduatoria entro il 23 giugno 2014.

Aspiranti non già iscritti in graduatoria

Gli aspiranti non precedentemente iscritti nelle graduatorie di istituto scelgono le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3.

Docenti già iscritti in graduatoria

Fermo restando il carattere triennale delle graduatorie di istituto costituite a decorrere dall’a.s. 2014/15, i docenti che figurano da inizio triennio anche nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali ci si inserisce in II fascia aggiuntiva, possono inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, ai soli fini dell’inserimento nella II fascia aggiuntiva. In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio possono essere cambiate esclusivamente con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva. Non possono essere mutate le sedi ove risultino già impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva.

La scuola capofila precedentemente scelta può essere sostituita tra le preferenze, ma rimarrà comunque, per tutta la durata del triennio, referente della trattazione della posizione dell’aspirante.

Licei Musicali e coreutici

I docenti aventi titolo all’inclusione nelle graduatorie della II fascia aggiuntiva delle classi di concorso A031, A032 ed A077, i quali abbiano espresso tra le preferenze i Licei Musicali per gli insegnamenti di cui all’Allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, non ancora ricompresi in specifiche classi di concorso, dovranno compilare, entro il medesimo termine del 14 ottobre 2015, anche il modello B/1, che dovrà essere trasmesso ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B tramite raccomandata A/R, consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale.

I docenti già inseriti in III fascia per i medesimi insegnamenti per i quali si chiede l’iscrizione in II fascia aggiuntiva, che intendono confermare i Licei Musicali precedentemente espressi, non essendo le relative operazioni automatizzate, è opportuno che ripresentino il modello B1.