LSCPI: comunicazione attività a.s. 2013/14

Indicazioni operative per i referenti regionali e per i dirigenti scolastici finalizzate alla comunicazione delle attività intraprese dalle scuole della rete nazionale del Progetto Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue e interculturale (LSCPI) nell'a.s. 2013/2014.

Il Progetto Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue e interculturale (LSCPI), è promosso dalla Direzione Generale del Personale Scolastico al fine di armonizzare le politiche educative dell'Italia con quelle del Consiglio d'Europa.

È finalizzato alla sperimentazione del curricolo plurilingue e interculturale nel primo ciclo di istruzione e rientra nella nuova strategia educativa del Consiglio d'Europa per promuovere l'educazione plurilingue ed interculturale tra le nuove generazioni.

Con nota 16 maggio 2014 prot. n. 4789, nel sottolineare che la condivisione e il confronto delle esperienze rappresentano il modo per valorizzare il lavoro svolto dalle scuole italiane nell'ambito del progetto, si ricordano le attività che i referenti nazionali, regionali, i dirigenti scolastici e i docenti sono chiamati a compiere in chiusura dell'a.s 2013/14.